FRANCESCA AGGIO MATTONE

Pianoforte

Francesca Lidia  Aggio Mattone nasce a Lecco nel 1981 ed inizia i primi studi musicali nel 1990 presso l'Istituto Civico Musicale Alto Lario (con sede in Gravedona), sotto la guida del Maestro Maurizio Moretta.


Prosegue la formazione musicale superiore  frequentando i corsi di Pianoforte principale e di Armonia e Contrappunto presso il Conservatorio A.Boito di Parma, tenuti rispettivamente dai maestri Orlando Calevro e Giovanni Barzaghi. Affronta, inoltre, i corsi di Pianoforte ed Armonia jazz curati dal Maestro Roberto Bonati.


Nel 2007, sempre a Parma, si laurea  presso l'Università degli studi in Musicologia e Beni musicali con il massimo dei voti.


Ha iniziato l'attività d'insegnamento musicale e delle Lettere nelle scuole pubbliche e private a partire dal 2007. I viaggi costanti e la continua formazione l'hanno portata nel 2019 ad insegnare Pianoforte presso il COMBAS, Conservatorio di Musica e Belle Arti del Sud del Cile.


Al momento è docente titolare di Lettere presso l'Istituto.Comprensivo di Dongo ed insegna Pianoforte presso l'Istituto Civico Musicale nelle sedi di Dongo e Menaggio.