Dongo | Menaggio | Porlezza
Convenzionato con il Conservatorio "G.Verdi" di Como
Benvenuto sul nostro sito!
NOEMI CAPPI
Pianoforte
Noemi Cappi ha iniziato lo studio del pianoforte privatamente all’età di dodici anni e successivamente si è iscritta presso l’Istituto Civico Musicale “Altolario” di Dongo (convenzionato con il Conservatorio “G. Verdi” di Como) sotto la guida del Maestro Maurizio Moretta.
Durante il percorso didattico si è esibita nell’ambito dei saggi pubblici organizzati dal medesimo Istituto Musicale sia come solista che in veste di accompagnatore pianistico.
E’ stata invitata ad esibirsi nell’ambito di rassegne ed eventi musicali organizzati dalla Pro Loco di Gravedona ed Uniti, dal Comune di Porlezza e dall’Associazione “Amici del sole” di Pianello del Lario.
Nel 2016 ha conseguito la certificazione di II periodo in pianoforte presso il Conservatorio comasco, dove successivamente è stata ammessa ai corsi accademici, sotto la guida, in pianoforte principale, del Maestro Daniela Manusardi.
Lo stesso Conservatorio, in occasione dei festeggiamenti per il 25 anniversario della propria nascita, l’ha selezionata per un concerto celebrativo a Como (Ottobre 2021).
Recentemente si è laureata con il massimo dei voti in pianoforte principale.
Già attiva in ambito didattico dal 2018, ha tenuto un corso musicale presso le scuole dell’infanzia di Carlazzo e Dongo; insegna pianoforte presso l’Istituto Civico Musicale di Dongo.
Nel Maggio scorso ha vinto il secondo premio al concorso internazionale “Esperia” di Como.